martedì 27 ottobre 2020

Nuova puntata del format tv Noi per Napoli Show in onda su Campania Felix Tv

Noi per Napoli Show in Tv: nuova puntata in onda su Campania Felix.tv Postato il ottobre 27, 2020 di assnapoli Noi Per Napoli Show su CampaniaFelix.tv in onda mercoledì 28 ottobre 2020 alle h.21:00 con un’altra puntata frizzante e brillante. 🌈🌞🔊🆙️📺📽🎶📽.
Olga De Maio & Luca Lupoli intervistano ed incontrano : Paolo Audino, autore e compositore, fra le varie canzoni edite è l’autore di “Brivido felino” cantata da Mina e Celentano e di “Per Noi” cantata da Andrea Bocelli, del brano ” Anche quando non vuoi ” ( musica di N.Misuraca), Uccio De Santis geniale e frizzante comico di origini pugliesi conosciuto a livello nazionale ed internazionale, autore del programma comico MUDU; Nando De Maio regista,sceneggiatore e direttore della fotografia; Salvatore Zanni attore teatrale e televisivo, scrittore ed autore del canale Youtube ” Etimologia Partenopea ” ; Valery Pope giovane scrittrice,autrice del libro ” Aurora” Writers Editor. Il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, ideatori e conduttori di Noi per Napoli Show In continua ascesa di successo,consensi, audience, il format tv Noi per Napoli Show, ideato, curato e condotto dagli artisti lirici il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli,artisti del Teatro San Carlo e rappresentanti della stessa Associazione Culturale Noi per Napoli.
Il format, la cui peculiarità é che la Lirica, impersonata dagli stessi artisti, conduttori, incontra Arte,Cultura, Spettacolo, Società, Attualità ed Imprenditoria ed attraverso interviste, dibattiti, confronti dei personaggi che intervengono mette in contatto i diversi aspetti,linguaggi, caratteristiche della immensa ricchezza del background sociale,artistico e culturale della città di Napoli e di tutte le implicazioni che esprime al livello nazionale ed internazionale attraverso la forma comunicativa della musica, del belcanto e dell’opera lirica per una sua costante e crescente rivalutazione ed attualizzazione.
Tra i personaggi intervistati spiccano la cantante,conduttrice e scrittrice Luisa Corna, il tenore Fabio Armiliato, la cantante ed attrice Manuela Villa, lo scrittore Maurizio De Giovanni, il decano del giornalismo e direttore del tg 3 Rai Ermanno Corsi, l’ attrice Annamaria Ackermann . Per partecipare alla trasmissione scrivere a noipernapoliart@gmail.com oppure scrivere su w.app al 351 5332617 Paolo Audino, cantautore e compositore italiano Uccio De Santis, attore, comico italiano SEGUITECI NUMEROSI COME SEMPRE MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE ALLE ORE 21:00 SU Campania Felix Tv ch 210📽613📽694 del d.t📺 CON QUESTO NUOVO FANTASTICO APPUNTAMENTO 📺📽🕘🌏🆗️🔊🔉🔈 Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi progetti di Olga De Maio,Luca Lupoli e dell’Associazione Culturale Noi per Napoli sulle loro pagine web e social . Noi per Napoli Show su Campania Felix.tv, nuova brillante e interessante puntata in onda mercoledì 28 ottobre 2020 alle h 21:00 https://olgademaio.it/ https://www.lucalupoli.it/https://www.lucalupoli.it/ https://noipernapoli.it/ https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/ https://www.youtube.com/user/LucaLupoliTenore https://www.facebook.com/Noi-Per-Napoli-Show-113094520448884

domenica 16 agosto 2020

In giro per Sorrento,cantando in carrozza


Incanta il video del soprano Olga De Maio e del tenore Luca Lupoli, che, ispirati dal magico tramonto di Sorrento, in vacanza appunto nella meravigliosa cittadina  della costiera, durante il tradizionale giro in carrozza, intonano il ritornello della  celebre canzone Torna a Surriento, scritta e pubblicata dai fratelli Ernesto e Giambattista De Curtis, erano poeta e musicista,presso l’hotel Tramontano della cittadina sorrentina.

Around Sorrento  singing in a carriage

Ernesto De Curtis avrebbe tratto ispirazione per il ritornello ascoltando il canto di un usignolo che riproduceva le prime cinque note, durante il soggiorno  ospite presso l’Hotel Tramontano nella città di Sorrento.

La canzone fu preannunciata in pubblico per la prima volta nel 1902, eseguita probabilmente proprio  da una  coppia di cantanti : Giovanni Ambrosini e Maria Cappiello.

L’occasione fu quella in cui  il presidente del consiglio Giuseppe Zanardelli alloggiò all’hotel di Guglielmo Tramontano, allora sindaco di Sorrento. Fu annunciato che il brano era stato composto su richiesta di Tramontano, per ricordare a Zanardelli di mantenere la promessa di far realizzare una serie di opere pubbliche necessarie a Sorrento tra le quali la più importante era la rete fognaria all’epoca inesistente. Successivamente la canzone fu replicata nel concerto di musiche e canzoni napoletane nel teatro Tasso e la canzone “Torna a Surriento”, nel testo e nella musica attuali, fu cantata, per la prima volta, nel 1904 a Napoli, in occasione della Piedigrotta Garibaldi.

Le voci dei due artisti  lirici, hanno lasciato piacevolmente colpiti gli astanti, i visitatori e quanti hanno avuto la fortuna di essere presenti alla loro performance improvvisata, creando così, sullo sfondo del fantastico tramonto del belvedere di via Correale, come venuto fuori da un quadro dell’Ottocento napoletano, quell’ atmosfera di altri tempi!

Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore

Con questa iniziativa,nata in modo molto spontaneo, segno che nella vita dei due artisti la musica ed il canto sono indissolubili, hanno voluto esprimere una testimonianza ed un messaggio di ottimismo, positività e di buoni auspici perché anche nella città del Tasso la ripresa possa avvenire in tempi rapidi !

Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi progetti di Olga De Maio,Luca Lupoli e dell’Associazione Culturale Noi per Napoli sulle loro pagine web e social .

Olga De Maio soprano

Luca Lupoli tenore

Associazione Culturale Noi per Napoli

https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/https://

https://www.youtube.com/user/LucaLupoliTenore


      




venerdì 31 luglio 2020

Le Stelle della lirica,per una serata tra musica,spettacolo e gusto

Le Stelle della lirica per una serata tra musica, spettacolo e gusto 

‘L Associazione Culturale “Noi per Napoli” e l’Azienda Vitinicola Montespina, con il Patrocinio del Comune di Pozzuoli ( Napoli), con la finalità di promuovere la diffusione dell’opera lirica e del bel canto sul territorio campano e di renderlo accessibile anche a chi non frequenta i teatri, secondo un progetto nato dalla collaborazione tra le risorse imprenditoriali della Regione e del territorio flegreo che incoraggiano e sostengono la Cultura e la musica, per un forte rilancio per il difficile periodo che si sta attraversando e per rilanciare un messaggio di legalità contro il sistema della camorra, presentano “Le stelle della lirica”, il grande evento dedicato al bel canto ed all’enogastronomia, in programma il prossimo 7 agosto 2020 alle ore 21.00 tra le vigne dell’Agriturismo “Il Gruccione” in Via San Gennaro Agnano, 63 a Pozzuoli. In attesa della magica notte delle stelle cadenti, divisa tra i piaceri del palato e quelli della romanza da salotto, della lirica e della canzone classica napoletana, artisti lirici eccezionali, quali il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli,artisti del Teatro San Carlo con l’altro tenore Lucio Lupoli, accompagnati dalla pianista Natalia Apolenskaja, daranno vita ad un indimenticabile, imperdibile e magica concerto.La serata sarà presentata dall' esperta di marketing e comunicazione Chiara Vitale .
 Cornice suggestiva sarà la Tenuta Montespina Gruccione, tra i vulcani degli ameni Campi Flegrei e sospesi su di un angolo del golfo baciato dagli Dei, con tre straordinari e applauditi interpreti internazionali, un affascinate repertorio diviso tra le arie e le più belle canzoni di tutti i tempi. Il tutto sarà preceduto dalla degustazione di specialità quali,casatiello napoletano, pasta e fagioli alle cozze alla napoletana, le “graffe” calde,servite in vigna prima del Concerto e le immancabili Falanghina e Piedirosso dop dei Campi Flegrei, dell’Azienda Vitivinicola Iovino. Con i buoni auspici dei padroni di casa Antonio e Teresa Iovino, a prendere corpo tra i meravigliosi tralci di viti, tra le albicocche e le ciliege e nella quiete di una terra fantastica, sarà uno spettacolo ricco di emozioni e di momenti da non perdere. Nell’incanto della vulcanica terra puteolana e protesi verso l’incomparabile bellezza del golfo di Napoli, con “Le stelle della lirica”, un concerto di note e di sapori unico e avvincente per un’estate da cantare, assaggiare e ricordare.

 Concerto e degustazione,con posto unico,differenziato e distanziamento al costo 20 euro. 

Info e prenotazioni obbligatorie: 081 5206719- 340 5258835 Azienda Agristuristica Il Gruccione di A.Iovino 339 4545044 Associazione Culturale Noi per Napoli 3515332617 W.app Associazione Culturale Noi per Napoli www.agriturismoiovino.it www.noipernapoli.it Prepagamento con Paypal https://www.paypal.me/NoiperNapoli Vendita online ETES https://bit.ly/LESTELLEDELLALIRICA

sabato 27 giugno 2020

Noi per Napoli Show in Tv: la lirica incontra le Arti, la Cultura, l'attualità ed il sociale


Noi per Napoli Show “in Tv : la lirica incontra le arti,la società e l'attualità 


Noi per Napoli Show approda in Tv,sull’emittente Campania Felix Tv con un Salotto televisivo in cui la lirica o meglio il duo lirico,questa la novita’,composto dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli, rappresentanti dell’Associazione Culturale Noi per Napoli, ogni settimana incontrano artisti,musicisti,poeti,pittori,scultori,giornalisti,personaggi della cultura, dell’attualità,del sociale,dello spettacolo dell’imprenditoria ed artigianato che,intervistati,raccontano le loro storie, alternate a dei magici momenti musicali e di bel canto.
Un programma quindi ideato e curato dalla vivacità e freschezza dei due artisti lirici partenopei, noti a livello nazionale ed internazionale, essendosi distinti con continuità per la loro opera di diffusione universale del bel canto e dell’opera lirica, rendendola accessibile veramente a tutti nei luoghi storici più conosciuti e meno di Napoli e della Campania ed in molte città italiane ed estere.
Olga De Maio soprano
Condivide questa esperienza con loro l’esperta di comunicazione e marketing della KV design+ marketing Chiara Vitale,curando la rubrica ” Intrecci di storie ” dedicati al mondo dell’imprenditoria e dell’artigianato.
Noi per Napoli Show si vuole qualificare come un’occasione di incontro costruttivo, un momento di riflessione, di dialogo, scambio di risorse, esperienze, spunti, suggerimenti sui più grandi temi dell’attualità in tutti i suoi aspetti di Napoli, in cui ogni ospite porta il suo contributo, presentando la propria arte, una condivisione quindi di esperienze, emozioni, passioni coinvolgente non solo per chi interviene in studio ma anche per il pubblico che assiste da casa.
noi per napoli show Eventi a NapoliLa messa in onda e’ partita con la puntata 0 che ha visto la partecipazione della scrittrice e giornalista Maria Cuono, il M° flautista Marco Covino, il cantautore Peppe Cirillo, la percussionista Arianna Morabito, la Dott.ssa Edda Cioffi,psicologa, giornalista, presentatrice, Massimiliano Verde , Presidente dell’Accademia di lingua e cultura della città di Napoli proseguirà con un appuntamento ogni settimanale il prossimo mercoledì 1 luglio 2020 alle h.21 sui canali 210 • 613 • 689 del digitale terrestre Campania Felix Tv con la giornalista Laura Bufano, il regista Davide Guida, Franco Nappi attore de Il Demiurgo,l'artista contemporaneo Luigi Filadoro, il poeta Igor Issorf, il pianista Francesco Schiattarella.
Leitmotiv della trasmissione è la ” domanda finale” che il soprano Olga De Maio rivolge a tutti gli ospiti : ” Cosa speri?”,sulla ” speranza “,una delle parole chiave di Noi per Napoli Show, foriera di positività e fiducia che devono illuminare le esistenze di tutti !
Un ringraziamento doveroso va alla redazione di Campania Felix tv, tecnici,registi ed al direttore Raffaele Carlino che collaborano
Chi volesse partecipare a Noi per Napoli Show può scrivere a: noipernapoliart@gmail.com
Oppure chiamare o scrivere su w.app al numero 351 5332617 Associazione Culturale Noi per Napoli 339 4545044 oppure
KV design+marketing 320 8680320

mercoledì 29 aprile 2020

Festival delle Arti V Edizione sul Web Noi per Napoli


https://youtu.be/inHH1IQZahc
Festival delle Arti V Edizione sul Web Noi per Napoli
Festival delle Arti V Edizione  Noi per Napoli 2020 per la prima volta sul Web💻
🤩 L'ARTE SI ESPRIME ANCHE SUL WEB 🤩
Sei un artigiano, un creativo, hai una passione per il disegno, la scultura la fotografia, la moda,la musica, il canto, la poesia, cinema, la danza,la gastronomia,make up, moda, per le creazioni fatte a mano? BENE 😁 Metti la tua arte in mostra 🤩
L' Associazione Culturale Noi Per Napoli organizza la quinta edizione del Festival delle Arti. 😁 Inviaci una foto o un video del tuo lavoro entro l' 8MAGGIO 👉🏻 noipernapoliart@gmail.com, il materiale sarà pubblicato sui canali web e sarà il pubblico a decidere i vincitori tramite i like ricevuti 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻PARTECIPAZIONE GRATUITA 🆓️
Cosa aspetti? Mettiti in mostra 😁😎🔝🔝🔝

➡️ Leggi il regolamento completo sulla nostra pagina
➡️ Info e contatti: 3394545044 / 3515332617
➡️https://noipernapoli.it/

venerdì 3 aprile 2020

Il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, due voci lontane ma unite in un appello all'Italia


Due voci,quelle del soprano Olga De Maio e del tenore Luca Lupoli, lontane, ma unite in un appello di solidarietà all’Italia,infestata dal Covid-19in un video sul web, per la prima volta, dallo Stabat Mater di Pergolesi ” O quam tristis”, eseguito da un soprano e da un tenore.


Olga De Maio illustra le motivazioni alla base del progetto ” l’idea mi è venuta in mente in previsione del periodo Pasquale e del repertorio sacro ad esso legato,come lo Stabat Mater di Pergolesi ed ho  paragonato Maria,la madre di Gesù che piange suo figlio,all‘Italia intera che è provata per il suo popolo.

 Un appello  dunque attraverso il canto e l’arte alla sensibilizzazione di quanto sta accadendo ma anche un’apertura verso la speranza di una ripresa veloce.
Il brano,eseguito a due voci, è stato cambiato rispetto all’originale scritto per soprano e contralto e ripreso,in maniera nuova, da un soprano e da un tenore! In conclusione un bel progetto artistico, umano e originale."




Nel video appello scorrono le immagini di capolavori dell’arte, giacenti nelle loro sedi, i musei, ora deserti e tristi, in un pianto che presagisce una redenzione vicina.
 "quam tristis et afflicta "
è il terzo movimento, Larghetto, dello Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi (1710-1736), una delle sue composizioni più famose ed una delle più importanti del '700 musicale .
Probabilmente ,come riportato da alcuni suoi biografi,( Tommaso di Villarosa),pare che sia stata l'ultima sua composizione, scritta addirittura sul capezzale del ventiseienne musicista malato e consapevole della fine imminente, si narra che  :
negli ultimi istanti di vita   Pergolesi contemplo' un'effigie della Madonna Addolorata, posta di fronte al letto e,osservandola ansiosamente, piangeva con il petto ansante, come se chiamasse la sua celeste musa.

lunedì 23 marzo 2020

Vincerò di Noi per Napoli un appello ed un ringraziamento per chi salva vite umane



L’Associazione Culturale Noi per Napoli,dopo il lancio del messaggio #Iorestoacasa #conlamusicanelcuore , intende ringraziare , attraverso la dedica di questo stupendo brano operistico  Nessun dorma tratto dalla Turandot di Giacomo Puccini, intonato dal bel canto dei suoi artisti, il soprano Olga De Maio, i tenori Luca Lupoli e Lucio Lupoli, tutto il personale sanitario DELL’OSPEDALE COTUGNO e DELL’OSPEDALE DEI COLLI augurando che il Covid-19 possa essere sconfitto e vinto dal loro instancabile ed ammirevole operato!
Vincerò ” e’ il culmine della romanza, portatore di un messaggio di speranza, di inno alla vita per coloro che in questo terribile periodo di pandemia del Covid-19 stanno sacrificando la propria vita per salvare vite umane.
Ringraziamento,augurio,sensibilizzazione, appello accorato che Noi per Napoli vuole lanciare attraverso la musica ed il canto, capaci di toccare profondamente l’animo umano, a collaborare in maniera responsabile con i sanitari, con una semplice modalità per combattere questo virus e cioè restando a casa per interrompere la catena e la diffusione del contagio, unica medicina ora utilizzabile, ma anche appello alla SOLIDARIETÀ,contribuendo attraverso la campagna di raccolta fondi promossa dagli Ospedali Cotugno e Pascale per la ricerca e la sperimentazione del vaccino contro il covid-19,di cui vi alleghiamo il link: https://www.gofundme.com/f/8f3ac-coronavirus-aiutiamo-la-ricerca-del-dott-ascierto?fbclid=IwAR2C9g4TUnAi-hT4btM84YW8MXpkMPSCQ5T1m7yHeGgC2jSHz3S1bw4xiy8
Siamo chiamati allora a contribuire,ognuno per la propria parte,in maniera responsabile con coscienza civile, rispettando tutte le norme del governo e contemporaneamente con la generosità del cuore !

COVID19#unitisivince#possiamofarcela


martedì 17 marzo 2020

#IORESTOACASA CON LA MUSICA NEL CUORE: SPECIALE CONCERTO SUL WEB

DOMANI 18 MARZO 2020 H.12  APPUNTAMENTO SUL CANALE YOUTUBE ,DIRETTA TRASMISSIONE VIDEO FACEBOOK PAGINA FB Associazione Culturale Noi Per Napoli ed Istagram #IORESTOACASA CON LA MUSICA NEL CUORE SPECIALE CONCERTO SUL WEB A CURA DI ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI CON OLGA DE MAIO soprano, LUCA LUPOLI tenore,LUCIO LUPOLI tenore, MAURIZIO IACCARINO e NATALIYA APOLENSKAJA pianisti,QUARTETTO D'ARCHI AEDON



<iframe width="480" height="270" src="https://www.youtube.com/embed/tUr9Hd6bqjw?clip=

domenica 15 marzo 2020

#Iorestoacasa #conlamusicanelcuore

#Iorestoacasa #conlamusicanelcuore

Iorestoacasa conlamusicanelcuore è il messaggio forte che l’Associazione Culturale Noi per Napoli vuole lanciare e con il quale sensibilizzare tutti all’osservanza delle norme governative per arginare la diffusione dei contagi covid-19.
Attraverso un video realizzato dai suoi artisti Olga De Maio soprano,Luca Lupoli tenore, Lucio Lupoli tenore,dal giornalista Giuseppe Giorgio, loro portavoce, dalle loro case, inneggiando alla splendida Napoli, cantando la speranza di poter uscire di nuovo,vinta la lotta a questa terribile pandemia, e nuovamente godere lo splendore e la bellezza del suo sole, del suo mare, delle sue piazze, delle sue strade, ora deserte in una sorta di triste immobilità: un incitamento a rispondere ed a vincere questa “paura” sì con la responsabilità,ma con l’endemica gioia partenopea della musica e del canto nel cuore di ogni napoletano che tornerà ad intonare a piena voce il proprio inno” O sole mio…
#Iorestoacasa #conlamusicanelcuore #noipernapoli
L’Associazione Culturale Noi per Napoli,allora,con questa speranza vi attende numerosi come sempre per i prossimi eventi e concerti, augurandosi di poter presto offrire e condividere con tutti voi la bellezza e la gioia della musica e del canto.
Realizzazione video a cura di DG Photoart di Davide Guida https://youtu.be/FXUuVldmHHA

sabato 7 marzo 2020

A Napoli il Concerto di Pasqua 2020




L' Associazione “Noi per Napoli”
con il patrocinio
dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli
e della Presidenza del Consiglio della Regione Campania
presenta
nel COMPLESSO DI SANTA MARIA IN DONNALBINA
Via Donnalbina ( Istituto Don Orione)
Sabato 11 aprile 2020 ore 18.00
CONCERTO DI PASQUA 2020
con
OLGA DE MAIO e LUCA LUPOLI
con il tenore LUCIO LUPOLI
e con la FANFARA DEI CARABINIERI 10° REGGIMENTO DI NAPOLI
diretta dal M° concertatore LUCA BERARDO
con l'arpista Gianluca Rovinello, la pianista Natalyia Apolenskaja, il flautista Vittorio Oriani
e la partecipazione straordinaria ed amichevole dell'attore
BENEDETTO CASILLO
con gli interventi storici del giornalista
GIUSEPPE GIORGIO 

Grande attesa per il Concerto di Pasqua 2020 dell’Associazione Culturale “Noi per Napoli” in programma il prossimo 11 aprile 2020 alle ore 18.00 presso il bellissimo Complesso di Santa Maria in Donnalbina in Via Donnalbina ( Istituto Don Orione) Napoli. Un evento musicale dal grande interesse artistico e culturale che con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio della Regione Campania, vedrà in primo piano il tema della pace e della speranza anche nell'ottica del difficile momento che tutti viviamo e della situazione di emergenza scaturita dalla nota epidemia e dalla escalation di violenza, criminalità organizzata e delinquenza minorile che sta interessando la nostra città. Protagonisti saranno il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, artisti stabili del Teatro San Carlo, insieme all'altro tenore Lucio Lupoli. Con loro, la straordinaria partecipazione della Fanfara dei Carabinieri 10° Reggimento di Napoli, diretta dal M° Concertatore Luca Berardo, dell’arpista Gianluca Rovinello, della pianista Natalyia Apolenskaja e del flautista Vittorio Oriani. In programma l'esecuzione di brani strumentali e vocali di Bach, Pergolesi, Stradella, Albinoni, Haendel, Mozart, Rossini, Verdi, Orff, Massenet. Un percorso musicale, teatrale e visivo che offrirà lo spazio per un vero e proprio racconto della “Passione” capace anche di proporre grazie agli interventi dello storico e giornalista Giuseppe Giorgio ed alla voce recitante dell'apprezzato e popolare attore Benedetto Casillo, una narrazione in lingua napoletana della Passione di Gesù Cristo secondo San Matteo.
 Un progetto quello immaginato dagli stessi Olga De Maio e Luca Lupoli, oltre che protagonisti vocali, direttori artistici ed ideatori, che porterà nell'antica Chiesa di Santa Maria in Donnalbina (uno dei più significativi ed importanti esempi dell'arte barocca napoletana, sede del monumento funebre del compositore e musicista teatrale Giovanni Paisiello) le immagini tratte dal celebre film di Pier Paolo Pasolini “Il Vangelo secondo Matteo”.
Per i partecipanti una scaletta esaltante che, ai passi tratti da un’edizione volgarizzata in lingua napoletana di un intellettuale napoletano del 1860 del Vangelo di San Matteo, letti dall'attore Casillo, affiancherà le veristiche scene pasoliniane, la musica, il canto e le parole per un grande momento di pathos ed emozioni. Un Concerto che si trasformerà nel segno di quel verismo amante delle classi subalterne, in un invito per riflettere su uno degli eventi capitali più straordinari della storia del cristianesimo e per viverlo come preparazione alla festività della Pasqua. L’evento come cosuetudine, avrà uno sfondo benefico, il cui ricavato sarà destinato dall’Associazione Culturale “Noi per Napoli” alle opere dell'Istituto Don Orione.
Contributo di partecipazione euro 13.00
Prima del Concerto sarà possibile visitare, su richiesta, il Complesso di Donnalbina a partire dalle h. 17.00
Infoline : 3394545044/ 327 7589936
W.app Associazione Culturale Noi per Napoli 351 5332617


venerdì 21 febbraio 2020

"Operetta Amore Mio" al Teatro Cortese con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli



Operetta Amore mio, prossimo recital con la coppia della lirica De Maio Lupoli


Operetta Amore mio” è il titolo del prossimo concerto che il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli porteranno in scena al Teatro Cortese il 6 marzo 2020 alle h.21.15. Propongono un affascinante viaggio musicale nel mondo dell’Operetta con le pagine piu famose di LeharCostaRanzato,Kalman, Benatzky, partendo anche dalla Romanza da Salotto di fine 800 primi del 900 con Musica Proibita di Gastaldon e l’immancabile Non ti scordar di me .
Ambientazione da Salotto Liberty partenopeo nel grazioso e nuovo spazio del Teatro Cortese di Napoli, sito nella zona collinare di Napoli, Colli Aminei, precisamente in Viale del Capricorno n.4, in cui i due artisti, reduci dai recenti successi di vari concerti,spettacoli, premi,accompagnati dalle note storiche del giornalista Giuseppe Giorgio che inquadreranno i vari brani e dalla pianista Nataliya Apolenskaja, faranno rivivere le atmosfere nostalgiche e sognanti di quel tempo, soprattutto con le piu immortali e romantiche melodie di Operette, poco conosciute ai giovani e molto amate dalle generazioni passate ed intermedie ma che vengono poco rappresentate e forse dimenticate da un po’ di tempo soprattutto nel capoluogo partenopeo.
Ben venga quindi tale iniziativa dei due artisti lirici Olga De Maio e Luca Lupoli che con il giornalista, storico teatrale e musicale Giuseppe Giorgio, hanno voluto dare vita al rilancio di un genere che appartiene alla più grande tradizione della musica e del teatro della borghesia francese ed austriaca fin de siecle, approdata anche in Italia, all’interno della stagione teatrale del neo-nato progetto del Teatro Cortese, grazie all’impegno dell’Associazione Ente A.R.T.I. -Teatro e Musica con la direzione organizzativa di Anna Sciotti e Rita Paolino e la direzione artistica di Giuseppe Giorgio, nuova struttura teatrale che intende porsi per la zona dei Colli Aminei e per la restante città, come un punto di riferimento artistico e come uno spazio capace di fare respirare l’arte dello spettacolo a 360 gradi.
Dettagli dell’ Evento :

Venerdì 6 marzo h.21.15
Teatro Cortese 
Viale del Capricorno ( Colli Aminei) n.4
Napoli
Prezzi : 
Intero 15€
12 cral e gruppi
Info e prenotazioni 
081 9223536
331 7462854